" ...facciamo in tempo a mangiare un panino prima dell'appuntamento? Perchè la mia pancia CIGOLA..."

" no no grazie, io salgo a piedi, così mi SGRANCHIO le gambe....".

"... E poi a breve inizieranno i lavori, faranno la via pedonale. Sarà ultimato il tutto per l'EXPLOIT 2015!!!!!!! ".

Ad un appuntamento: " ...e questo è il salone... ", " la moquettes non mi piace molto, sa dirmi cosa c'è sotto?", " ...il secondo piano!!".

“Ok...ho capito...allora adesso chiamo subito la persona e poi Le faccio sapere per Venerdì...dunque ricapitoliamo...ho preso nota di tutti i numeri di telefono che Lei mi ha dato e anche del mio!!!...quindi ci sentiamo più tardi grazie!”.

"Mi raccomando, stai attento a dove parcheggi perchè stanotte c'è la pulizia delle macchine...!"

“...Un temporale estivo ha mandato in tilt la città e quindi anche lo studio Stoppa ha avuto un black-out di quasi 48 ore: “D’accordo che abbiamo le tapparelle elettriche e che quindi senza elettricità non puoi tirarle su ma non puoi stare certamente chiuso così per l’intero giorno accendi perlomeno la luce!!!!!?????”.

"Mi scusi, mi sa dire dove posso trovare un tabaccaio?", " Si certo, cento mq. ...quì avanti sulla destra...".

" Scusa, mi rifai per favore un cartello nuovo per la casa di via Manzoni?, perchè quello di prima ha preso freddo!! ".

"Ho delle difficoltà a far visitare l'appartamento perchè ho le chiavi di casa ma non quelle del portello...".

"Ma guardi Dottore, l'appartamento è impeccabile. E' sempre stato tenuto benissimo, l'unica cosa che forse c'è da fare è dare una bella imbiancata alla moquette!!!".

"Ma guarda, l'ora adesso non me la ricordo. Comunque te lo faccio sapere più tardi, perchè stamattina ero di corsa e ho dimenticato di portare con me L'AGENZIA...!!!".

“ Buongiorno signora, come sta?”.  “Bene grazie, solo che proprio adesso mi è arrivato un cliente in ufficio; ME LO FACCIO SUBITO e poi la richiamo...!!!”.

"Mi dia retta Signora, è un vero affare!, deve vendere per forza!, è ormai alla canna dell'acqua!!".

"Guardi Dottore che bisogna far presto!, perchè ha una BOIA TREMENDA di chiudere...".

Signora buongiorno, questa volta ho trovato l’appartamento giusto per Lei. è un appartamento su due livelli, al piano superiore oltre alla terrazza c’è un bellissimo studio per suo marito, così siete a posto!!, Lei stà sotto e Lui sopra!!!...”.

“ L’ufficio è esattamente in via Solari,... come dire... in zona Solari...!!!”.

"Ma guardi a lui basta una camera...un bagno e una bella CUCINOTTA per quando ha un'amico a cena...".

" Ma guardi Dottore...l'appartamento è piaciuto moltissimo anche alla moglie e quindi adesso dovrei raccogliere una proposta concreta. Poi spetterà a Lei Dottore accettare o meno, ma io credo che con un colpo al cerchio ed uno alla moglie...chiuderemo la vicenda!".

"Mi spiace ma in questo momento è fuori ufficio, la faccio richiamare?", " No no richiamo io perchè chiamo da Torino!!??".

Diciamo che l’appartamento è in ordine, ha bisogno ovviamentedi un gran ripulista!!!”.

“ Buongiorno Dottore, mi scusi, ma incuriosito dalle Sue informazioni, sabato mattina sono voluto passare con mia moglie da piazzale Arduino per fargli vedere il palazzo da fuori. Certo Lei mi aveva avvisato che ci sarebbe voluto del tempo, ma mai immaginavo che ci fosse ancora la vecchia rimessa in disuso degli autobus..., poteva essere un pò più chiaro, Lei capisce.... con mia moglie... una figura di merda...!!!!”.

Ma guardi, è passato molto tempo. Adesso non ricordo quale fosse dei fratelli. Io l’ho conosciuto circa tre anni fa nel mio studio. Comunque se lo vede non può sbagliare, perchè è un signore piuttosto robusto, pochi capelli, vestito di blu..

“Ha visto la casa ma non era ciò che si aspettava. Ha detto però che ci pensa comunque perchè gli è piaciuto molto Il numero civico...”.

“ Buongiorno...mi scusi...telefono in merito al cartello affittasi in via Jacopo Dal Verme”“...ah si..l’appartamento all’isola...dunque”“ No! No!! a Milano...io quest’anno in vacanza non ci vado...”

“Prima non era il caso di parlarvene perchè ero legato ad uno studio con il mandato in esclusiva ma adesso invece si può fare perchè nel frattempo il contratto è deceduto...!!!”.

“Ma guarda faccio prima a descriverti l’appartamento... dunque c’è l’ampio ingresso... poi il soggiorno doppio che in verità è sdoppiato in due... poi la cucina,etc.,etc.,...!!!”.

“ L’appartamento attualmente è ancora occupato. Gli inquilini però hanno già iniziato il trasloco e penso lo lasceranno libero al massimo tra quindici minuti...!!!”.

“ Allora ti spiego. L’appartamento è praticamente fatto ad elle. Ma non una elle di quelle lunghe..... una elle un pò più corta. Praticamente hai presente un foglio protocollo a quadretti?, ecco come se fossero due quadretti in fila...”.

"L'appartamento che Lei ha visto Signora non è sicuramente lo stesso che diciamo noi, quello che ha visto Lei è fatto ad ELLE, quello invece che diciamo noi è fatto a CI. Pensi se fosse stato a ZETA, entrava da una parte e usciva dall'altra...!!!"

“ Buongiorno Dottore!, ho finito proprio adesso di parlare con il marito di sua moglie!!!...”.

“é’ PASSATO TROPPO TEMPO, ORMAI CONTA COME IL DUE DI CICCHE!...”

“Ha telefonato per tè la Signora Rossi....”.“Rossi...Rossi... ma per caso, dalla voce... era una signora bionda?...”.

 

“ Questo con cui ho parlato era il figlio. Ma ormai è diventato lui il box dell’azienda!!!”.

 

“ Guardi Dottore, per sapere esattamente come stanno le cose La farò chiamare dal ragioniere del proprietario, che è un sardo ma parla benissimo...!!!”.

"Ma Ragioniere!, sbaglio o la vedo dimagrito?, quant'è adesso di circonvallazione??!!".

“ Ma guardi, tutta la zona che va da Sempione, Procaccini a Losanna e poi tutte le traverse di Paolo Sarpi. Sono vie comode e vicine al centro. è sempre stato così, lo stesso Paolo Lomazzo non avrà più di una quarantina d’anni...”.

“ Lo studio al completo è in auto in visita ad un immobile, lo Stoppa prende la cornetta per fare una telefonata: “CAZZO, NON è POSSIBILE... CHE IN UFFICIO NON CI SIA MAI NESSUNO!!!”.

"E' stato spostato l'appuntamento di oggi a settimana prossima, hai con te l'agenda che lo segnamo?", " No, non ho l'agenda ma ho la lavagna...!!".

Useremo poi i soliti contratti 4X4!!!”.

" Non si preoccupi Dottore, ci sarà mio figlio!, io sono in partenza...vado a Las Vegas a fare la maratona...la famosa maratona della morte!!".

"Buonasera Avvocato, volevo dirLe che ho dato uno sguardo alla bozza di contratto e non mi sembra che ci siano particolari cose da chiarire tranne una cosa che volevo sapere, relativamente al "Foro di Milano" in caso di controversie. Mi chiedevo, abitando a Como, se c'era la possibilità di spostarlo o si è obbligati a tenere quello della città di appartenenza dell'immobile locato?", " Ma guardi Signora...adesso mi informerò, comunque per quello che è la mia esperienza Le posso tranquillamente dire che tutti i fori...sono uguali!!".

 “La zona è molto bella, e poi è ad un passo da Milano: La villa è immersa nel verde e c’è anche una piccola piscina di 30 chilometri quadrati!!!”.

"Ha visto la casa ma non era ciò che si aspettava. Ha detto però che ci pensa comunque perchè gli è piaciuto molto il numero civico..."

In Montagna: " Su su Ingegnere...un ultimo sforzo!", " Ingegnere...sà dirmi a quanti mq. d'altezza ci troviamo?"

Stampa Stampa | Mappa del sito
© STOPPA ALESSANDRO Via Fatebenefratelli 15 20121 MILANO Partita IVA:10452810152 Ruolo Agenti Di Affari In Mediazione C.C.I.A.A. di Milano n. 4862

VISUALIZZAZIONI

Contattateci

Se avete domande o desiderate richiedere informazioni contattateci ai numeri + 39 348 2223062 - +39 331 3887893 - +39 02 6595502 - +39 02 6595503 - Fax +39 02 6570219 - E-mail: nonlavenderetemai@yahoo.it - Web: www.nonlavenderetemai.it